Lo Studio si avvale di un software integrato di ultima generazione, che permette una conseguente ottimizzazione dei costi per la clientela. Questa totale informatizzazione consente l’assoluto rispetto dei termini di legge nella redazione dei bilanci, nelle convocazioni delle assemblee, nonché una notevole semplicità nel fornire ai condòmini informazioni in corso d’anno sull’andamento contabile. Il documento di bilancio si presenta in tre parti distinte: 
  • Il dettaglio per capitoli di spesa, preceduto da una comparazione preventivo-consuntivo e da uno stato di cassa e patrimoniale provvisto di riconciliazione bancaria.
  • La giustificazione delle singole voci di spesa raggruppate per capitoli di costo
  • La ripartizione delle spese secondo i millesimi con riepilogo di accorpamento per i pluriproprietari.

Per quanto riguarda i pagamenti delle rate, al fine di fornire al Condominio il massimo delle garanzie di trasparenza e tranquillità fiscale, i condomini potranno effettuare il loro versamento alle scadenze stabilite secondo procedura Mav e per mezzo di moduli inviati direttamente dalla Banca; ogni unità immobilitare è dotata di estratto conto personalizzato e sempre consultabile.

Lo Studio Nicola-Giordano opera con piattaforma di Bank Link di seconda generazione con Cariparma, che consente il collegamento con qualsivoglia altro istituto bancario al fine di poter effettuare da remoto ogni operazione di incasso o spesa, che transiterà, obbligatoriamente, sul conto corrente personalizzato del condominio.